castellabate 

Completamento rete idrica e fognaria Approvato progetto

CASTELLABATE. La giunta comunale di Castellabate ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di completamento e rifunzionamento della rete idrica e fognaria comunale di collettamento. L’intervento...

CASTELLABATE. La giunta comunale di Castellabate ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di completamento e rifunzionamento della rete idrica e fognaria comunale di collettamento.
L’intervento capillare vedrà interessate diverse aree del territorio dalle frazioni Alano, Lago, Ogliastro, Franco, Cenito, Annunziata al porto di San Marco fino alla spiaggia del Pozzillo e avrà un costo stimato di circa 6,6 milioni di euro. Si intende finanziare l'importante intervento con i fondi regionali o comunitari.
«Un Comune come il nostro - spiega il sindaco dCostabile Spinelli - che fa della salubrità e pulizia delle acque del suo mare un segno distintivo non può che dotarsi di infrastrutture funzionali e ben ramificate».
L'intervento mira alla sostituzione e modifica delle reti che attraversano le spiagge - annoso e principale problema che mina il patrimonio naturalistico - e con il completamento delle linee in tutto il territorio comunale per raggiungere anche le frazioni ad oggi non servite.
Il Comune costiero nove anni fa venne sanzionato dall’Arpac per il superamento dei valori limite di cloruri nel processo di depurazione nell’area del “Pozzillo”. Il Comune contestò la sanzione, inviando alla Regione Campania una nota esplicativa.
Andrea Passaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA .