ordine degli ingegneri

Commissioni territoriali per monitorare la provincia

Quattro Commissioni territoriali, che rappresentano le zone dell’Agro-nocerino-sarnese, del Cilento, del Vallo di Diano e Vallo del Tanagro e della Piana del Sele sono state costituite dal Consiglio...

Quattro Commissioni territoriali, che rappresentano le zone dell’Agro-nocerino-sarnese, del Cilento, del Vallo di Diano e Vallo del Tanagro e della Piana del Sele sono state costituite dal Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno presieduto da Michele Brigante. È questa una delle novità della prima fase di attuazione del programma che ha varato anche l’intero prospetto delle Commissioni tematiche, dalle quali discenderanno i numerosi gruppi di lavoro che saranno affidati ad esperti del settore. Le quattro Commissioni territoriali saranno avviate nel corso di quattro consigli straordinari, previsti per il 16, 23, 30 novembre e 5 dicembre, e che si terranno presso sedi di ciascun territorio. Gli argomenti in discussione saranno monotematici e riguarderanno aspetti specifici delle aree di interesse; nel corso dei consigli straordinari saranno elette le cariche istituzionali delle Commissioni territoriali. I consiglieri referenti delle quattro commissioni sono: Cosma Baio per l’Agro-nocerino-sarnese; Aniello Santolo ed Elvira Mastrogiovanni per il Cilento; Raffaele Tarateta per il Vallo di Diano e il Vallo del Tanagro; Mariano Acone e Francesco De Martino per la Piana del Sele.

Lo schema dei settori tematici è pubblicato sul sito; tra qualche giorno sarà anche pubblicato il calendario delle riunioni dei gruppi per tutto il 2014. Oltre a quelle territoriali, sono state prese in considerazione altre aree tematiche su cui lavorare: quali la Civile-Ambientale, l’Industriale e la Commissioni di Categoria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA