la convocazione 

Commissione Trasparenza sull’agibilità nelle scuole

Lo stato dell’edilizia scolastica cittadina e, soprattutto, i requisiti di agibilità e sicurezza dei plessi, saranno vagliati lunedì prossimo nel corso di una seduta della commissione consiliare...

Lo stato dell’edilizia scolastica cittadina e, soprattutto, i requisiti di agibilità e sicurezza dei plessi, saranno vagliati lunedì prossimo nel corso di una seduta della commissione consiliare Trasparenza, riunita ad hoc. La convocazione monotematica dell’organismo consiliare è stata decisa in via di urgenza, in considerazione dell’imminente avvio dell’anno scolastico (previsto per il 14 settembre) e dell’allarme suscitato dal sisma che ha colpito l’isola di Ischia. Ad annunciare la riunione della commissione è stato ieri il presidente Antonio Cammarota: «Alla luce degli ultimi fatti del terremoto di Ischia, e in concomitanza con l’imminente inizio dell’anno scolastico – ha spiegato – ho ritenuto opportuno, d’accordo con il capogruppo dei progressisti Luca Sorrentino, convocare una seduta straordinaria della commissione trasparenza in via di urgenza».
La convocazione è stata fissata per lunedì 28 alle 12.30; i consiglieri ascolteranno i responsabili della sicurezza e dell’edilizia scolastica del Comune di Salerno in ordine al certificato di agibilità delle scuole del territorio cittadino.