Commissione per le pari opportunità

BARONISSI. L’amministrazione deve procedere alla nomina degli undici componenti della Commissione Pari Opportunità, proposti da associazioni iscritte nell’apposito albo comunale, nella sezione...

BARONISSI. L’amministrazione deve procedere alla nomina degli undici componenti della Commissione Pari Opportunità, proposti da associazioni iscritte nell’apposito albo comunale, nella sezione socio-sanitaria.

I candidati dovranno avere esperienza in tematiche di genere e dovranno far pervenire le proprie domande all’Ufficio Protocollo entro il 26 gennaio. «Si tratta di un organismo importante che lavorerà a stretto contatto con l’amministrazione comunale – spiega l’assessore e vice sindaco, Anna Petta – per la promozione di iniziative che riguardano le pari opportunità, intesa non solo come discriminazione di genere. È una bella opportunità per mettere concretamente a frutto le proprie idee e competenze». La Commissione è un organo consultivo e svolge attività di supporto per contribuire a promuovere le pari opportunità nell’attività e nella programmazione del Comune. Può essere convocata per pareri su atti di competenza del Consiglio e della Giunta e ha il compito di proporre al Consiglio e alla Giunta provvedimenti e progetti ritenuti idonei a rimuovere ogni tipo di discriminazione, nel campo sociale, professionale e culturale. Le associazioni iscritte nell’albo sono invitate a presentare 1 candidatura ciascuna, individuata tra persone in possesso di riconosciuta competenza in almeno uno degli ambiti riconducibili alle funzioni della Commissione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA