Commissione in Regione sui forestali della Provincia

Il consigliere Gianfranco Valiante chiede l’immediata assunzione dei 14 operai che hanno lavorato per l’ente e non sono stati stabilizzati

«Gli operai idraulico-forestali che hanno lavorato in Amministrazione Provinciale, mai stabilizzati, devono essere assunti anche in considerazione della necessità della loro preziosa opera di manutenzione e di prevenzione del danno sul disastrato assetto viario della nostra provincia». Lo dichiara il consigliere regionale Gianfranco Valiante (foto), rilevando che «il possibile sforamento del patto di stabilità dell'Amministrazione Provinciale pare superato e, dunque, non esistono impedimenti tecnici alla immediata assunzione dei quattordici operai salernitani».

Valiante ha chiesto la convocazione della VIII Commissione consiliare regionale, fissata per martedi 18 alle 15.30, per l’audizione del presidente della Provincia, Antonio Iannone, e dell’assessore regionale all’agricoltura, Daniela Nugnes. «Metteremo in campo ogni energia – sottolinea il consigliere del Pd – per sostenere la immediata assunzione dei 14 operai. Finora, malgrado le sollecitazioni del gruppo consiliare di opposizione ed in particolare del consigliere provinciale Giovanni Coscia, nessun passo avanti è seguito da parte del Presidente della Provincia. Ed intanto altre 14 famiglie salernitane vivono ore di incertezza e di sofferenza».