viabilità e polemiche

Commercianti contro il doppio senso

Clima teso tra i commercianti di via Ripa che ieri nell’aula consiliare hanno prima incontrato alcuni assessori poi il sindaco, giunto in sede in un secondo momento perché in mattinata è stato...

Clima teso tra i commercianti di via Ripa che ieri nell’aula consiliare hanno prima incontrato alcuni assessori poi il sindaco, giunto in sede in un secondo momento perché in mattinata è stato impegnato su altri fronti caldi della città, come i rifiuti nel sito di stoccaggio e le varie discariche presenti sul territorio.

Animi accesi tra gli esercenti che giorno per giorno vedono diminuire i loro guadagni a causa della modifica, seppur sperimentale, del doppio senso di marcia in via Ripa. I commercianti ancora una volta hanno chiesto ai vari esponenti politici di fare un passo indietro, di riflettere sul danno che stanno ricevendo le attività commerciali cittadine e dunque di ripristinare il vecchio senso unico, anche se, per motivi di tempo oltre che di scelte politiche dell’amministrazione comunale, la cosa sembra di difficile attuazione.

«Stiamo valutando tutte proposte alternative e gli accorgimenti possibili – ha dichiarato il sindaco Massimo Cariello - per agevolare i commercianti e le loro attività».

Nell’aula consiliare, ma anche per strada il clima era molto teso, i commercianti si dichiarano delusi e preoccupati dall’atteggiamento dell’amministrazione in carica. La polemica intanto è proseguita anche sui social dove sono intervenuti pure esponenti della passata amministrazione a dire la loro.

Bisognerà comunque attendere i prossimi giorni per comprendere gli eventuali accorgimenti che gli esponenti della politica locale metteranno in campo per arginare il malumore dilagante. Le ipotesi al vaglio sono diverse, ma il punto fermo resta il doppio senso di circolazione in via Ripa, che seppur tra mille polemiche sta rientrando tra le abitudini degli ebolitani.(g. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA