Salerno

Commerciante si lancia dal balcone, tragedia al Carmine

Il 72enne si è tolto la vita lanciandosi dal settimo piano del suo appartamento. Inutili i soccorsi, s'indaga sui motivi del gesto

SALERNO. Ancora una tragedia, ancora un suicidio. Stamattina, intornio alle 8.00, nel popoloso rione del Carmine, nel pieno centro di Salerno, un uomo si è tolto la vita lanciandosi dal balcone del suo appartamento al settimo piano. 

Si tratta di G. D G., 72anni, titolare di una profumeria in piazza Sinno. Padre di tre figli, tra cui il maschio che gestisce l'attività commerciale insieme alla madre.

L'anziano commerciante era molto conosciuto nel quartiere e viveva con la famiglia in una traversa adiacente il negozio. Ultimamente, però, pur facendosi vedere spesso in giro non frequentava con assiduità la profumeria e stava effettuando  visite neurologiche.

Sul posto dove è accaduta la tragedia sono giunte anche le ambulanze del 118 ma per l'anziano commerciante non c’era più nulla da fare.

Gli inquirenti stanno acquisendo elementi per risalire al motivo del gesto estremo, anche se pare che il commerciante soffrisse di problemi depressivi.