Sala Consilina 

Commercialisti Intesa con l’Agenzia delle Entrate

SALA CONSILINA. Lunedì prossimo, alle 12,30 nella sede dell’ordine dei commercialisti ed esperti contabili in via Tressanti a Sala Consilina, si terrà una conferenza stampa per illustrare i...

SALA CONSILINA. Lunedì prossimo, alle 12,30 nella sede dell’ordine dei commercialisti ed esperti contabili in via Tressanti a Sala Consilina, si terrà una conferenza stampa per illustrare i contenuti del protocollo di intesa sottoscritto tra gli ordini dei commercialisti e l’Agenzia delle Entrate. Nell’ambito del protocollo è stato previsto che a rappresentare gli ordini della Campania saranno i coordinatori regionali Gaetano Romanelli, delegato dell’Odcec di Sala Consilina, e Vincenzo Moretta, presidente dell’Odcec di Napoli.
«L’obiettivo di questo protocollo - ha sottolineato Romanelli - è quello di semplificare i rapporti tra l’Agenzia delle Entrate e i contribuenti e fare così in modo che si possa sviluppare in modo sempre più proficuo il rapporto di collaborazione tra gli enti ed i cittadini. Grazie a questo tavolo sarà possibile raccogliere e discutere le istanze dei tanti iscritti agli ordini, provenienti da tutta la regione Campania, che di per sé occupa un’area geografica particolarmente estesa».
Il protocollo servirà anche a segnalare la presenza di criticità organizzative e comportamenti inadeguati di professionisti o dipendenti dell’Agenzia delle Entrate. «Vogliamo fornire un servizio ai professionisti e ai contribuenti - ha concluso Romanelli - nel rispetto delle funzioni e dei rispettivi ruoli, ma con l’obiettivo di mettere in atto una forma di collaborazione estremamente efficace».
Il tavolo congiunto nato grazie al protocollo di intesa sarà costituito dai coordinatori regionali Vincenzo Moretta e Gaetano Romanelli, da Cinzia Romagnolo, direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Salvatore Cortese, capo settore controlli Agenzia Entrate della Campania, Francesco Di Sano, funzionario della direzione regionale e tre esperti nella materia.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.