ordini professionali

Commercialisti al voto, Giordano eletto presidente

Il nuovo presidente è Salvatore Giordano: da gennaio sarà al timone

SALERNO. L’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno ha un nuovo presidente, Salvatore Giordano. Nella giornata di venerdì si è tenuto il lungo scrutinio delle votazioni effettuate il 3 e 4 novembre per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine e del suo presidente, per il quadriennio 2017-2020. Alla fine ad avere la meglio è stato Salvatore Giordano con il 62 per cento delle preferenze. Il nuovo presidente era candidato con la lista Uniti per la professione, che ha fatto incetta di voti anche per i consiglieri eletti, i primi dei quali hanno totalizzato più di 500 voti.

Queste elezioni sono state caratterizzate anche da una grande affluenza: con la partecipazione di 1300 professionisti sui quasi 1600 iscritti all’Ordine, è stato oltre il 90% della categoria a partecipare alle votazioni, segnando un risultato storico non solo per i vincitori ma anche per la partecipazione della base elettorale. Proprio per la grande affluenza, le operazioni di scrutinio sono terminate in nottata.

In Consiglio sono entrati: Sergio Cairone (528 voti), Agostino Soave (522), Angelo Fiore (419), Gianvito Morretta (372), Gerardina Castronuovo (362), Donatella Raeli (341), Vincenzo Landi (298), Massimo Ronca (280), Antonio Darino (273), Ciro Di Lascio (264), Ornella Oropallo (258). Nella serata di ieri è stato completato lo spoglio per il Collegio dei revisori di cui faranno Marina Cioffi, Piero Battani e Amelia Savastano, quest’ultima col ruolo di presidente.

«Siamo orgogliosi del risultato e grati ai colleghi che hanno scelto di premiare il nostro progetto di squadra – hanno commentato i consiglieri neo eletti – Da gennaio Giordano guiderà un nuovo Ordine al servizio di tutti, affiancato non solo dai consiglieri eletti, ma da tutti gli iscritti che hanno creduto e condiviso la nostra idea di rilancio e tutela della categoria».

©RIPRODUZIONE RISERVATA