Commemorazione dei defunti Oggi la messa al cimitero

Anche oggi, in occasione della commemorazione dei defunti, il cimitero resterà aperto dalle 7,30 alle 20. L’accesso al luogo sacro sarà facilitato alle categorie disagiate ed è inoltre previsto un...

Anche oggi, in occasione della commemorazione dei defunti, il cimitero resterà aperto dalle 7,30 alle 20. L’accesso al luogo sacro sarà facilitato alle categorie disagiate ed è inoltre previsto un dispositivo particolare per la circolazione e sosta delle autovetture nell’area del cimitero: in vigore anche oggi il divieto di transito di veicoli, motoveicoli e ciclomotori in via Ugo Foscolo, il viale di accesso al cimitero, tra via Sandro Pertini e piazzale Ugo Foscolo. Dalle 8 alle 20 sosta vietata dei veicoli nel piazzale Ugo Foscolo.
Attivo il servizio di trasporto gratuito con arrivo e partenza dal Terminal Bus, dalle 8 alle 20. Grosso impegno da parte dei vigili urbani che anche oggi eviteranno la presenza dei parcheggiatori e dei fiorai abusivi, oltre a garantire la viabilità e sicurezza.
Dal punto di vista religioso, le celebrazioni odierna prenderanno il via alle 11 nella chiesa del cimitero, dove don Daniele Peron celebrerà una messa di suffragio per i defunti. Alle 12 sarà poi deposta una corona d’alloro alla lapide commemorativa degli ebolitani caduti a Campagna nel 1943. Seguiranno il corteo, accompagnato dalla banda musicale “Città di Eboli”, all’interno del cimitero e la benedizione delle tombe.
©RIPRODUZIONE RISERVATA