san francrsco

Comitato rionale promuove il mangiar sano

“Crescere bene” è possibile, in piazza San Francesco. Ne è prova, il 2 giugno, la manifestazione che trasformerà la storica piazza salernitana in una vera e propria fattoria didattica, sullo sfondo...

“Crescere bene” è possibile, in piazza San Francesco. Ne è prova, il 2 giugno, la manifestazione che trasformerà la storica piazza salernitana in una vera e propria fattoria didattica, sullo sfondo degli stands di Campagna Amica, della Centrale del Latte e della Coldiretti che regalerà piantine ai piccini presenti. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, rappresenta il gran finale del concorso sull’educazione alimentare che, organizzato dal comitato di quartiere in collaborazione con la Coldiretti, ha coinvolto gli alunni del VI circolo didattico “Giacomo Costa”, dell’ex “De Filippis” e del plesso “Buonocore”. Giochi, disegni e filastrocche sulle abitudini virtuose, dunque, sono state realizzate dai piccoli che vedranno esposte le loro opere in piazza, in attesa della premiazione del miglior lavoro.

«Abbiamo inteso sensibilizzare i tanti giovanissimi delle scuole del quartiere verso un tema importante come la corretta alimentazione – hanno spiegato dal comitato – Gli elaborati saranno esposti in piazza, in un atelier all’aperto dove tutti potranno ammirare i lavori dei bambini e dei ragazzi». L’appuntamento con “Crescere bene”, quindi, è per le ore 11 di domenica.

Marilia Parente

©RIPRODUZIONE RISERVATA