il workshop

Come fare comunicazione Al via domani le selezioni

Si terranno domani pomeriggio, dalle 16 alle 20, le selezioni per poter partecipare al workshop gratuito “Cantiere Informagiovani Salerno”, un laboratorio per imparare a fare comunicazione promosso...

Si terranno domani pomeriggio, dalle 16 alle 20, le selezioni per poter partecipare al workshop gratuito “Cantiere Informagiovani Salerno”, un laboratorio per imparare a fare comunicazione promosso dal centro Informagiovani cittadino e dal comitato provinciale di Arci.

Il cantiere è articolato in tre aree professionali di lavoro: Copy, Art e Management. L'obiettivo del laboratorio è quello di formare diverse figure lavorative: copywriter; social media manager; strategic planner; graphic e web designer; web master; account e client manager.

Le iscrizioni dovevano pervenire entro lo scorso 30 ottobre e potevano fare domande tutti coloro di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Le domande pervenute sono state sottoposte ad una prima fase di preselezione nel corso della quale sono state prese in considerazione capacità ed esperienze professionali sulla base del curriculum e del portfolio lavori inviato. Al termine di questa prima operazione è stata stilata una graduatoria di ammesse alla selezione vera e propria; graduatoria nella quale è stata data precedenza a coloro che sono residenti nel comune capoluogo.

Domani è quindi il gran giorno; quello in cui si deciderà chi saranno i diciotto partecipanti al laboratorio. «Si cercano giovani creativi, non addetti alla logistica», fanno sapere gli organizzatori del momento informativo.

Gli ammessi alla selezione sono, quindi, avvertiti; dovranno dimostrare innanzitutto creatività, dote necessaria per chi vuole cimentarsi nel mondo della pubblicità in particolare e della comunicazione, in generale.

Vale la pena ricordare che le selezioni si terranno presso il Centro Informagiovani con sede a via Portacatena. Se coloro che parteciperanno domani vogliono avere ulteriori informazioni, possono telefonare allo 089/722543 o inviare una mail a info@informagiovanisalerno.it.

A questo punto non resta che augurare a tutti buona fortuna.

©RIPRODUZIONE RISERVATA