Colto in acqua da malore Annega barista di Amalfi

ATRANI. È annegato probabilmente a causa di un malore, mentre nuotava tra Amalfi e Atrani. La vittima è Angelo Amendola, 47 anni, originario di Amalfi, dove lavorava in un bar. A notare il corpo...

ATRANI. È annegato probabilmente a causa di un malore, mentre nuotava tra Amalfi e Atrani. La vittima è Angelo Amendola, 47 anni, originario di Amalfi, dove lavorava in un bar. A notare il corpo esanime che galleggiava a pelo d’acqua, poco dopo le 13,30 di ieri è stato il bagnino dell’hotel Luna, che ha subito dato l’allarme.

Nel più breve tempo possibile, l’uomo è stato soccorso e portato a riva, dove ad attendere c’era il team del 118 che ha praticato i primi interventi e, quindi, ha trasportato Amendola presso l’ospedale Costa d’Amalfi. Le sue condizioni, tuttavia, sono apparse subito gravissime e a nulla sono valsi gli sforzi dell’équipe di rianimazione del nosocomio costiero. Dopo più di un’ora di tentativi e di manovre respiratorie, i medici hanno constatato la morte del quarantasettenne.

La notizia della tragedia ha fatto rapidamente il giro di Amalfi, lasciando nello sconforto non solo i familiari di Angelo, ma anche tutti quelli che lo conoscevano. Il nuoto era una delle sue passioni e anche ieri, prima di ritornare al lavoro aveva deciso di fare quattro bracciate.(g. d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA