palinuro

Colto da malore in spiaggia Pensionato in rianimazione

CENTOLA. Colpito da un malore mentre faceva il bagno, grave un 71enne di Olevano sul Tusciano. L’anziano, che era in vacanza a Palinuro con la famiglia, è stato soccorso tempestivamente sulla...

CENTOLA. Colpito da un malore mentre faceva il bagno, grave un 71enne di Olevano sul Tusciano. L’anziano, che era in vacanza a Palinuro con la famiglia, è stato soccorso tempestivamente sulla spiaggia delle Saline da un bagnino di uno stabilimento balneare e da alcuni bagnanti che lo hanno trasportato a riva.

Il 71enne è stata rianimato e trasportato a sirene spiegate presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata, nel reparto di rianimazione.

Le condizioni del 71enne sono particolarmente gravi.

Sulla vicenda indagano gli uomini della Capitaneria di Porto di Palinuro, agli ordini del tenente di vascello Massimo Ruggiero, che hanno immediatamente avvisato l’autorità giudiziaria.

Nel pomeriggio di ieri i guardiacoste hanno anche interrogato i primi soccorritori ed ascoltato alcuni testimoni.

Il malcapitato, da un prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, avrebbe bevuto dell’acqua dopo esser stato colpito da un improvviso malore. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire meglio la vicenda.

©RIPRODUZIONE RISERVATA