A pastena 

Colto da infarto muore in strada

Muore di infarto nel centro di Pastena. Ieri mattina poco prima delle 9,30, esce di casa il 77enne. N.S. , le iniziali del suo nome, pensionato, attraversa la strada e a una distanza di una trentina...

Muore di infarto nel centro di Pastena. Ieri mattina poco prima delle 9,30, esce di casa il 77enne. N.S. , le iniziali del suo nome, pensionato, attraversa la strada e a una distanza di una trentina di metri si sente male e cade a terra, in via Posidonia, tra i civici 399 e 401, a pochi metri da piazza Caduti Civili di Brescia.
L’uomo accasciatosi richiama l’attenzione di alcuni passanti. Sulle prime sembra che sia caduto. Vengono chiamati i soccorsi e nel frattempo un giovane ha soccorso l'anziano tenendo le gambe alzate. Arriva una prima ambulanza ma il medico a bordo si rende conto che si tratta di un infarto fulminante. Il massaggio cardiaco praticata dai soccorritori non riesce a far ripartire il cuore né l’arrivo di una seconda ambulanza, centro mobile di rianimazione, serve a fare molto.
Il 77enne è stato comunque portato in ospedale dall’ambulanza ma non c’è stato nulla da fare. La salma è stata restituita ai familiari. Sul posto anche gli agenti della polizia municipale e i carabinieri per i primi soccorsi e le prime indagini anche se il fatto è stato ricondotto ad un avvenimento naturale. In via Posidonia si sono subito radunate tantissime persone che si trovavano a passeggio, attirate dal gran trambusto createsi attorno all'uomo che si trovava per terra.
L'uomo lascia la moglie, due figlie, oltre ai generi e ai nipoti. I funerali si terranno questo pomeriggio alle 15.30 nella chiesa della Madonna di Fatima, a Pastena. (s.d.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA