roccadaspide 

Coltivavano e spacciavano marijuana Presi in due

ROCCADASPIDE. Gli agenti della squadra investigativa e della squadra volante del Commissariato d dpolizia dii Battipaglia hanno arrestato un pregiudicato di 59 anni, M. P, ed un 34enne, G.A.N, nel...

ROCCADASPIDE. Gli agenti della squadra investigativa e della squadra volante del Commissariato d dpolizia dii Battipaglia hanno arrestato un pregiudicato di 59 anni, M. P, ed un 34enne, G.A.N, nel corso di attività finalizzate al contrasto della produzione, coltivazione e vendita di sostanze stupefacenti.
Il primo coltivava una piantagione di marijuana all’interno della sua proprietà a Roccadaspide. Nei pressi della sua abitazione, inoltre, sono state trovate: 150 piante di canapa indiana interrate ed alte tra i 10 ed i 90 centimetri le quali risultavano avere un peso complessivo di 15,95 chilogrammi; 4 sacchi in materiale plastico, tutti contenenti foglie, steli ed infiorescenze essiccate, che, successivamente, risultavano positive al test della marijuana e rispettivamente del peso di 2.20 chilogrammi, 700 grammi, 1.55 chilogrammi; 17 piantine di canapa indiana in vaso, della lunghezza tra i 5 ed i 10 centimetri.
Inoltre, all'interno della sua abitazione, è stato rinvenuto un portagioie in legno contenente 6.7 grammi di marijuana ed una bilancia elettronica di precisione. Durante le fasi operative, è giunto, presso la citata proprietà, il secondo uomo, a bordo della propria autovettura, che, dopo essere stato perquisito, è stato trovato in possesso di due bustine di plastica con chiusura a binario contenenti ognuna marijuana del peso complessivo di 5 grammi; di due bustine di plastica con chiusura a binario contenenti 5 pezzi di hashish del peso complessivo di 6.2 grammi; di una bustina in cellophane termosaldata all'estremità contenente cocaina dal peso complessivo di 4.6 grammi e di due trita erba in metallo. Dopo le formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero, i due sono stati arrestati.
Francesca Pazzanese
©RIPRODUZIONE RISERVATA.