l’Arresto 

Coltivava marijuana in Irpinia

Un uomo originario della Piana del Sele è stato sorpreso a coltivare marijuana e arrestato dai carabinieri di Avellino. È accaduto a Morra de Santis, un piccolo comune dell’Alta Irpinia, dove il...

Un uomo originario della Piana del Sele è stato sorpreso a coltivare marijuana e arrestato dai carabinieri di Avellino. È accaduto a Morra de Santis, un piccolo comune dell’Alta Irpinia, dove il giovane, un trentatreenne, si era dato all’attività di coltivazione di stupefacenti servendosi di un terreno privato nel piccolo comune avellinese. A scoprire la cosa sono stati i carabinieri della locale stazione: durante una attività di controllo sul territorio, i militari hanno infatti sorpreso il giovane a coltivare una cinquantina di piante di cannabis dell’altezza di circa 2 metri e recanti infiorescenze. Coltivazione che veniva effettuata all’interno di un terreno privato di cui il giovane aveva la disponibilità.
A seguito di questa scoperta i carabinieri hanno tratto in arresto il trentatreenne proveniente dalla Piana del Sele ed hanno poi esteso il controllo anche all’immobile dove risiedeva il giovane, ritrovando grazie alla perquisizione altri elementi dell’inconfondibile vegetale, ovvero due buste di plastica contenenti analoga sostanza stupefacente nonché un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.
Il trentatreenne, con a carico alcuni precedenti, viste tutte le evidenze veniva dichiarato in stato di arresto in quanto ritenuto responsabile di coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e successivamente trasferito nella casa di reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino diretta dal procuratore, dottor Rosario Cantelmo.
Sergio Macellaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA