giungano

Coltivava canapa vicino casa Finisce in manette

GIUNGANO. Coltivava piante di canapa indiana in un terreno situato nelle immediate vicinanze della sua abitazione. In manette è finito Pietro Monaco, 28 anni, del posto. L’operazione è stata portata...

GIUNGANO. Coltivava piante di canapa indiana in un terreno situato nelle immediate vicinanze della sua abitazione. In manette è finito Pietro Monaco, 28 anni, del posto. L’operazione è stata portata a segno dai carabinieri della compagnia di Agropoli, diretta dal capitano Francesco Manna, nelle prime ore di martedì. I militari della stazione di Capaccio Scalo, in collaborazione con il nucleo operativo radiomobile, durante la notte hanno eseguito un servizio di appostamento in un fondo in località San Giuseppe, dove sono state rinvenute sette piante di canapa indica alte circa un metro e mezzo, bustine di cellophane e un bilancino di precisione.

Monaco, già noto alle forze di polizia, aveva realizzato una piccola coltura nei pressi della propria abitazione. I carabinieri sono penetrati nella proprietà del giovane procedendo al sequestro. Le piante e la sostanza, una volta repertate, sono state inviate al laboratorio di analisi del comando provinciale dei carabinieri di Salerno per le sostanze stupefacenti, per riscontrare il principio attivo e le dosi che sarebbero state ricavate.

Dopo il rito direttissimo, l’arrestato è stato condannato a un anno con pena sospesa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA