Coltivava canapa indiana 55enne nei guai a Lentiscosa

CAMEROTA. Piantagione di canapa indiana sequestrata dai carabinieri a Lentiscosa, frazione del Comune di Camerota. In arresto è finito un insospettabile 55enne del posto. I carabinieri della...

CAMEROTA. Piantagione di canapa indiana sequestrata dai carabinieri a Lentiscosa, frazione del Comune di Camerota. In arresto è finito un insospettabile 55enne del posto. I carabinieri della compagnia di Sapri, diretti dal capitano Michele Zitiello, hanno individuato la piantagione in un terreno situato lungo la strada provinciale che collega Marina di Camerota con Lentiscosa. In totale sono state rinvenute 18 piante, tre delle quali già in fase di essicazione presso l’abitazione del 55enne. Erano tutte alte oltre un metro e mezzo e ben nascoste tra la vegetazione, particolarmente rigogliosa nella zona. Il blitz è scattato sabato sera dopo alcune settimane di indagini.
I carabinieri del Nucleo operativo sono arrivati all’improvviso beccando il 55enne mentre si accingeva ad innaffiare la piantagione. L’uomo è stato tratto in arresto e sottoposto ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Vallo della Lucania. Le piante, pronte per essere raccolte ed essiccate, una volta messa sul commercio, avrebbero fruttato un migliaio di euro. Nelle ultime settimane nel Cilento i carabinieri hanno sequestrato oltre dieci piantagioni.