Coltellate al pub per una donna Denunciati 2 giovani aggressori

Nel locale di Rovella un pregiudicato ed un incensurato di Battipaglia avevano tentato l’approccio Due ragazzi di Montecorvino finiscono in ospedale. I carabinieri cercano arma usata nella rissa

MONTECORVINO ROVELLA. C’è uno sguardo di troppo a una ragazza all’origine della rissa scoppiata l’altra notte in un pub di Montecorvino Rovella. Due battipagliesi avrebbero tentato di corteggiare la ragazza, scatenando un’autentica “guerra di campanile”. Nella zuffa sono stati coinvolti quattro giovani tra i venticinque e i trent’anni. Due di Battipaglia, denunciati alla procura, e due del posto, che se le sono date di brutto. Tutti hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale “Santa Maria della Speranza”.

Sembrava la solita serata con un bel numero di giovani nel locale notturno intenti a mangiare e ascoltare musica. Tra questi c’erano anche i due amici di Battipaglia ai quali non è sfuggita l’avvenenza di una ragazza di un'altra comitiva. Hanno tentato un approccio, scambiando sguardi con la giovane donna. L’atteggiamento dei due battipagliesi non è andato giù agli amici della ragazza che hanno mostrato i muscoli.

In pochi minuti nel locale si è scatenata una furibonda rissa. Da una parte i battipagliesi, dall’altra i giovani di Rovella. Sono volati calci e pugni. A farne le spese anche una vetrina del pub, andata in frantumi. Secondo la denuncia di uno dei partecipanti alla rissa, sarebbe spuntato anche un coltello. Arma con la quale i due giovani di Rovella sono stati feriti uno ad un dito, l’altro ad un gluteo, con una prognosi di guarigione di cinque giorni.

Nel locale sono intervenuti i carabinieri della stazione di Rovella, diretti dal maresciallo Angelo Solimene. I militari dell’Arma hanno raccolto le testimonianze dei presenti e le denunce dei partecipanti alla lite che sono stati identificati. I due battipagliesi, un pregiudicato e un incensurato, sono stati solo denunciati, considerata la non gravità delle lesioni e per la trascorsa flagranza. Resta il giallo del coltello che non è stato ancora trovato. I carabinieri hanno sentito anche ieri le persone presenti nel pub, per ricostruire la dinamica dei fatti.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA