Coltellate a Roccadaspide Condannato

ROCCADASPIDE. È stato condannato a due anni e otto mesi il 36enne che nell’ottobre scorso accoltellò un uomo dopo una lite davanti a un bar di Roccadaspide. Antonello Capozzolo, residente ad Aquara,...

ROCCADASPIDE. È stato condannato a due anni e otto mesi il 36enne che nell’ottobre scorso accoltellò un uomo dopo una lite davanti a un bar di Roccadaspide. Antonello Capozzolo, residente ad Aquara, era imputato per tentato omicidio, ma ieri mattina il reato è stato derubricato in lesioni aggravate e alla pena edittale è stata applicata la riduzione di un terzo prevista dal rito abbreviato, con cui si è concluso il procedimento.

A pronunciare la sentenza è stato il giudice dell’udienza preliminare Sergio De Luca, del Tribunale di Salerno. L’episodio era accaduto intorno alle 18 di un sabato di fine ottobre davanti a un bar nel centro di Roccadaspide. Una discussione iniziata per futili motivi e subito infiammatasi tra improperi e minacce. Al culmine del litigio Capozzolo prese il coltello e sferrò un colpo al suo interlocutore, un 34enne del posto, ferendolo al torace. Subito dopo l’aggressione il 36enne di Aquara si rifugiò nel bagno del locale, mentre il gestore allertava i carabinieri. Una pattuglia arrestò Antonello Capozzolo mentre era ancora nel bar. Il ferito fu invece accompagnato in ospedale, dove i medici emisero una prognosi di dieci giorni. (c.d.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA