Coltellata al patrigno che picchiava la madre

Sala Consilina, un 28enne ha reagito all’aggressione nei confronti della donna L’uomo fuori pericolo dopo un’operazione. Il giovane denunciato per lesioni

SALA CONSILINA. Sfiorata la tragedia sabato sera in località Valle Mauro, in prossimità del centro cittadino di Sala Consilina. Un giovane di 28 anni ha accoltellato il patrigno A.M. di 41 anni, dopo una violenta lite scoppiata perché l’uomo aveva poco prima picchiato la madre. Erano circa le 22, padre e figlio si trovavano in casa insieme alla madre naturale. Il 41enne, secondo una prima ricostruzione, al termine di una discussione, avrebbe aggredito la donna. Il figlio di quest’ultima sarebber intervenuto in sua difesa. Dalle parole si è passato a qualche spintone fino a quando il ragazzo ha tirato fuori un coltello e ha colpito il padre all'addome.

L'uomo ferito e' stato poi trasportato da un'ambulanza del 118 all'ospedale "Luigi Curto" di Polla. I medici del pronto soccorso ne hanno disposto l'immediato trasferimento in sala operatoria a causa della ferita riportata al fegato. Nella notte il 41enne è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico terminato all'alba di ieri. I medici sono riusciti a fermare l'emorragia e a stabilizzare le condizioni del paziente che ha rischiato davvero grosso. La perfetta riuscita dell'intervento chirurgico non ha reso necessario nemmeno il ricovero nel reparto di rianimazione. L'uomo infatti è stato ricoverato nel reparto di chirurgia del nosocomio pollese e ne avrà per circa venti giorni.

Il ragazzo dopo l'accoltellamento si è recato presso la caserma dei carabinieri per denunciare l’accaduto. Nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero per lesioni gravissime.

Chi conosce il ragazzo lo descrive come un giova tranquillo. L’aggressione alla madre, però, ha scatenato in lui la vioelnta reazione che l’ha portato a tirari fuori il coltello e ferire il patrigno.(re.sa.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA