capaccio

Colpo in un bar sulla Statale 18 Rubati “grattini” e sigarette

CAPACCIO. Ancora furti a Capaccio. Due i bar tabacchi presi di mira sulla Statale 18, ma solo in uno di questi i malviventi sono riusciti ad entrare prelevando un discreto quantitativo di sigarette e...

CAPACCIO. Ancora furti a Capaccio. Due i bar tabacchi presi di mira sulla Statale 18, ma solo in uno di questi i malviventi sono riusciti ad entrare prelevando un discreto quantitativo di sigarette e gratta e vinci per un valore di alcune migliaia di euro.

Il furto andato a segno è stato realizzato nelle prime ore di ieri ai danni del bar tabacchi all’interno della stazione carburanti di Ponte Barizzo. Secondo i primi accertamenti effettati dai carabinieri della locale stazione, diretti dal comandante Serafino Palumbo, ad agire sembra siano state più persone. Dopo aver scassinato la saracinesca posta all’ingresso dell’attività, i ladri sono entrati all’interno del locale dove hanno fatto razzìa di sigarette, di biglietti delle lotterie “gratta e vinci” e del contante che era stato lasciato nel registratore di cassa.

Evidentemente non soddisfatti del bottino, i malviventi hanno tentato di effettuare un secondo furto sempre sulla Statale 18, questa volta presso l’edicola tabacchi che si trova nell’ex Centro Aci. Qui i ladri hanno tentato di scardinare la saracinesca dell’attività utilizzando una fiamma ossidrica, ma non sono riusciti nell’intento e dunque si sono allontanati in tutta fretta senza che nessuno abbia notato le loro manovre. I titolari dell’esercizio commerciale non hanno potuto far altro che allertare i carabinieri, agli ordini del capitano Giulio Presutti, che hanno proceduto con i sopralluoghi ed avviato le indagini per risalire ai responsabili. Utili alle indagini saranno le immagini dei sistemi di videosorveglianza installati nei due negozi.(a. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA