scafati

Colpo in gioielleria Rubati 3000 euro da “Kokoi” al corso

SCAFATI. Ancora un colpo in una gioielleria. Questa volta nel mirino dei malviventi è finita “Kokoi” al corso Nazionale. Nella notte tra mercoledì e giovedì, infatti, i ladri, riuscendo ad eludere i...

SCAFATI. Ancora un colpo in una gioielleria. Questa volta nel mirino dei malviventi è finita “Kokoi” al corso Nazionale. Nella notte tra mercoledì e giovedì, infatti, i ladri, riuscendo ad eludere i controlli, si sono introdotti nell’attività commerciale del centro di Scafati portando via circa tremila euro. Ieri mattina la scoperta dei titolari che hanno subito avvisato i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, guidati dal maggiore Enrico Calandro, che hanno avviato le indagini per risalire ai malviventi.

I delinquenti si fanno sempre più audaci e spavaldi, compiendo furti sia nella abitazioni che nelle attività commerciali. Serve in città un piano di sicurezza specifico. A chiederlo sono i consiglieri della minoranza e le associazioni che operano sul territorio. «Bisogna fare qualcosa – è il parere del consigliere Mario Santocchio – Scafati sta peggiorando da questo punto di vista e bisogna agire per garantire sicurezza ai cittadini». Così Giuseppe Sarconio di “Scafati in Movimento”: «Il problema sicurezza a Scafati è un argomento mai affrontato, gli stessi spiacevoli episodi si ripetono e la sicurezza sembra sempre più un miraggio, in questa città i cittadini sono continuamente esposti a pericoli. Negli ultimi mesi si sono verificati molti atti vandalici al centro, per non parlare delle varie aggressioni che stanno subendo i cittadini, i furti nelle abitazioni, i furti di auto, motorini e biciclette».(l. n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA