Colpo fallito nell’abitazione di due anziani 

Tre persone hanno fatto irruzione a Mercato San Severino ma sono poi andate via senza bottino

MERCATO SAN SEVERINO. È ancora un giallo l’aggressione subita nei giorni scorsi da una coppia di anziani, residenti in un condominio situato in una traversa di via Ferrovia a Mercato San Severino. A far loro “visita” sarebbero state tre persone, di cui due adulti (un uomo e una donna) e un ragazzino (secondo le testimonianze fornite da uno degli anziani), che hanno fatto irruzione nell’appartamento dopo aver bussato alla porta. L’anziano quando ha aperto si è visto piombare addosso uno degli aggressori che l’ha minacciato di consegnare tutto quello che aveva in casa. La moglie del pensionato si sarebbe messa a urlare cercando disperatamente aiuto, senza purtroppo ricevere l’assistenza di nessuno. Uno dei malviventi avrebbe anche colpito con un oggetto l’anziano, che ha riportato alcune ferite lievi.
Gli aggressori, dopo aver minacciato gli occupanti dell’appartamento, hanno iniziato a rovistare nelle varie stanze, ma a quanto pare sono andati via senza bottino. Gli anziani hanno poi denunciato il fatto alla compagnia dei carabinieri di Mercato San Severino, guidata dal maggiore Alessandro Cisternino. Gli inquirenti, dopo aver ascoltato il racconto della coppia aggredita, si sono messi subito sulle tracce dei malviventi, nel tentativo di bloccarli. Le indagini sono tuttora in corso per capire la provenienza e il modus operandi della mini-gang criminale.
Secondo quanto riportato da uno degli anziani, gli aggressori avrebbero agito con il volto coperto da un cappello e parlavano italiano. Si è trattato di un caso isolato, che ha destato anche più di un sospetto negli investigatori. Si sta cercando di far luce anche sui rapporti e le relazioni che la coppia di anziani intrattiene con le persone del luogo, per capire anche se può essersi trattato di una spedizione punitiva ai fini di una vendetta o di altro.(m. r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.