Colpo di pistola contro Casa Amica

Il segno di un proiettile è stato trovato nella vetrina del negozio gestito da Valentino Della Monica

Atto intimidatorio al negozio di arredamenti Casa Amica in via XXV Luglio: alle prime ore di ieri un colpo di pistola è stato sparato nella vetrina del locale all’inizio del vicolo dal quale si accede alle sale di vendita. Chi ha sparato, ha preso di mira il lato sinistro della vetrina per evitare di essere notato da qualche automobilista in transito sulla strada principale. Questo particolare ha orientato gli investigatori ad escludere causalità o errori: chi ha agito, insomma, voleva proprio centrare quella vetrina.

Il responsabile del negozio Casa Amica è Valentino Della Monica, subito ascoltato dai carabinieri della tenenza cittadina, retta dal tenente Tatarella, e da quelli del reparto territoriale di Nocera Inferiore, giunti a supporto. L’imprenditore deve chiarire se in passato ha ricevuto minacce o richieste estorsive, perché quella pallottola che ha bucato una delle vetrate espositive, per gli inquirenti è niente più e niente meno che un atto intimidatorio. La sezione scientifica dei carabinieri di Nocera Inferiore ha eseguito rilievi all’interno e all’esterno del locale. Si cercano inoltre tracce dell’accaduto nei filmati degli impianti di videosorveglianza.

Valentino Della Monica, fratello di Mario, condannato in Appello per l’omicidio di Santina Rizzo a Nocera Superiore, è molto conosciuto in città essendo impegnato in diversi settori, dal calcio all’imprenditoria. Nel 2001 è stato socio nella Cavese del presidente Antonio Della Monica; negli anni 2008 e 2009, è stato vicepresidente di Cava Sviluppo, l’associazione che riunisce gli imprenditori locali; fino a circa tre anni fa è stato socio di Bricofer a Salerno ed a Cava de’ Tirreni.

Proprio da vicepresidente di Cava Sviluppo, Della Monica, in un’intervista rilasciata alla mtn company di Carmine D’Alessio, rivelò che l’azienda Casa Amica era entrata a far parte di Ipidia.it, il portale dell’arredamento che riunisce i 180 negozi più prestigiosi d’Italia dando loro la possibilità di promuovere il proprio negozio su emittenti radiofoniche nazionali, sulle testate Mondatori e sugli allegati de Il Sole 24 Ore.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA