sapri 

Colpo allo spaccio nel Bussento 

Arrestato dai carabinieri corriere marocchino con un chilo di droga

SAPRI. Serviva ad “accendere” il sabato sera del golfo di Policastro: un carico di hashish di ottima qualità, acquistata nella piana del Sele e pronta ad essere rivenduta nei locali notturni del basso Cilento. Il corriere è stato però intercettato e tratto in arresto dai carabinieri sulla Cilentana, nei pressi dello svincolo di Agropoli, prima di arrivare a destinazione.
In manette è finito A. B. un marocchino di 31 anni residente a Capaccio, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane pusher era già da alcuni giorni monitorato a distanza dai carabinieri della compagnia di Sapri, diretti dal capitano Michele Zitiello. Poi giovedì sera il blitz. Il 31enne è stato fermato mentre era alla guida della sua autovettura, è stato fatto scendere ed è stato perquisito. Non ha opposto resistenza ma è apparso subito molto agitato. Infatti all’interno dell’auto i carabinieri del nucleo operativo hanno trovato ben dieci panetti di hashish, per un totale di oltre un chilo di sostanza stupefacente. Secondo gli investigatori la droga era riservata agli acquirenti del Golfo di Policastro. L’arrestato, dopo gli accertamenti di rito, è stato tradotto presso le camere di sicurezza della compagnia di Sapri a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’arresto del 31enne marocchino va a mettere un nuovo tassello del puzzle che disegna le “rotte” della droga verso il basso Cilento. Ad alimentare il mercato locale di sostanze stupefacenti sono quasi sempre dei corrieri che fanno la spola con l’Agro necerino-sarnese e dal napoletano. Questa volta invece la droga arrivava dalla vicina Piana del Sele. Le indagini proseguono con il massimo riserbo. I militari non escludono collegamenti con la criminalità organizzata che “arruola” extracomunitari per il trasporto della droga.
Vincenzo Rubano
©RIPRODUZIONE RISERVATA .