fisciano

Colpo alla tabaccheria di Lancusi

I ladri hanno divelto la saracinesca e portato via 4mila euro di merce

FISCIANO. Furto con scasso, nella notte tra mercoledì e giovedì, ai danni della tabaccheria di Lancusi, situata in piazza Regina Margherita, al centro del paese. Una banda composta forse da tre uomini, ha divelto la saracinesca in ferro posta a protezione del locale e, una volta introdottasi nello stesso, ha rubato sigarette e biglietti gratta e vinci per un valore complessivo di 4mila euro circa.

Il locale è dotato di un sistema di videosorveglianza e ora le immagini sono al vaglio dei carabinieri della compagnia di Mercato S. Severino, comandata dal capitano Rosario Basile, e della stazione dell'Arma di Fisciano.

Quello di ieri notte, è solo l’ultimo colpo messo a segno nella Valle dell’Irno. Nell’arco di pochi giorni, sono stati registrati furti simili ai danni della tabaccheria di Lanzara di Castel S. Giorgio e del bar-tabacchi “Variante” di Mercato S. Severino. Non si esclude che ad agire sia stata la stessa banda. Due settimane fa, una guardia giurata fu rapinata in pieno giorno e in pieno centro a Baronissi. Nel fine settimana scorso, un altro colpo in una villetta ad Acigliano di Mercato S. Severino. Da più parti si chiede il potenziamento della compagnia dei carabinieri di S. Severino che ha giurisdizione su tutta la Valle dell’Irno: un territorio molto vasto, composto da nove comuni.

Antonio De Pascale

©RIPRODUZIONE RISERVATA