LA FORTUNA

Colpo 10eLotto: vinti 60mila euro a Roccadaspide

A esultare un residente in località Serra. La titolare della tabaccheria: «Che gioia»

ROCCADASPIDE - La dea bendata bacia Roccadaspide, precisamente la frazione di Serra dove, nella mattinata di ieri, presso l’Antica Tabaccheria gestita dalla signora Pasqualina Serra , si è recato un uomo del posto per giocare dieci numeri alla lotteria del 10e Lotto per un importo di tre euro. Subito dopo aver giocato i numeri indicati la tabaccaia ha avuto grande sorpresa guardando nel terminale e apprendendo che l’esito della giocata non solo era vincente, ma era talmente alto da non poter essere riscosso presso la ricevitoria stessa, ma tramite un ufficio bancario. La negoziante, guardando meglio, ha capito che l’importo vinto dal cliente ammontasse a ben sessantamila euro e lo ha comunicato al fortunato per poterne gioire insieme.

«Sono davvero entusiasta che sia stato proprio un cliente del mio esercizio il fortunato vincitore di una cifra così importante. È bello regalare un sorriso e poi, posso dire, che si tratta di un uomo del posto molto umile e gran lavoratore che merita davvero tanta fortuna e di godersi pienamente questa vincita», ha affermato la titolare della ricevitoria senza, però, svelare altro sull’identità del cliente. Anche Francesco Urti , figlio della titolare, ha espresso tanta felicità per la vincita postando sui social network la foto della giocata fortunata con i dieci numeri vincenti e scrivendo gli auguri al vincitore: «Ci sono giornate che iniziano proprio bene», contento, come sua madre, si è detto felicissimo per il vincitore e per la sua famiglia.

«I soldi non danno la felicità, ma possono aiutare ad affrontare la vita con più serenità per questo ci fa davvero tanto piacere per il nostro concittadino che, avendo giocato di buon mattino, evidentemente, oggi sentiva dentro di sè che fosse il suo giorno fortunato » hanno detto, invece, unanimamente gli abitanti della piccola località di Serra che spesso si intrattengono nella piazzetta della frazione e nei pressi dell’Antica Tabaccheria. Felicità condivisa, insomma, per la somma che riceverà un uomo a cui, a quanto pare, tutti vogliono molto bene. È una delle vincite più alte mai registrate nella contrada dove in tanti si fermano, approfittando anche del fatto che si tratti di una zona di passaggio nevralgica per raggiungere il paese, proprio per tentare la fortuna che questa volta ha voluto baciare un uomo del posto.

Alessandra Pazzanese