ravello 

Colpita da un ictus e salvata al presidio di Castiglione

RAVELLO. Una donna di 70 anni, di Positano, è stata salvata da un ictus cerebrale grazie alle cure tempestive ricevute dai medici dell’ospedale di Castiglione di Ravello, dove era giunta ieri in...

RAVELLO. Una donna di 70 anni, di Positano, è stata salvata da un ictus cerebrale grazie alle cure tempestive ricevute dai medici dell’ospedale di Castiglione di Ravello, dove era giunta ieri in condizioni disperate. Poi il trasporto in ambulanza al porto turistico di Maiori e quindi il trasferimento in eliambulanza al reparto di neurologia dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
La settantenne è giunta in codice rosso a Castiglione con un’ambulanza del 118 e in arresto cardiaco. Decisivo l’intervento e le manovre del rianimatore di turno edel cardiologo, che hanno consentito al cuore della donna di tornare a battere. Le condizioni della sessantunenne ne hanno imposto prima il trasferimento nel reparto di rianimazione, dove, priva di sensi, dopo essere stata sottoposta a una tac che ha confermato il danno cerebrale, è stata intubata. Quindi i medici hanno deciso che fosse necessario il trasferimento al presidio ospedaliero salernitano e pertanto si è reso necessario il trasporto in ambulanza al porto di Maiori da dove il personale dell’eliambulanza ha trasferito la donna di Positano a Salerno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.