Colpi ad Ascea e Omignano Preso giovane ladro di auto

ASCEA. Rubò due auto di grossa cilindrata: arrestato un 34enne. Il giovane E. C. originario di Napoli ma residente a Caserta, è ritenuto responsabile, insieme d altre persone non ancora identificate,...

ASCEA. Rubò due auto di grossa cilindrata: arrestato un 34enne. Il giovane E. C. originario di Napoli ma residente a Caserta, è ritenuto responsabile, insieme d altre persone non ancora identificate, di due furti di auto avvenuti nei comuni di Ascea ed Omignano nell’estate del 2016.
Il valore complessivo delle autovetture superava i 100mila euro.
I carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, diretti dal capitano Mennato Malgieri, sono riusciti ad identificarlo a seguito di una lunga serie di indagini. Poi ieri mattina, a seguito di un ordinanza di custodia cautelare emessa dell’autorità giudiziaria del tribunale vallese, è scattato l’arresto.
Il giovane, che dovrà rispondere del reato di furto aggravato, è stato posto agli arresti domiciliari. Intanto proseguono le indagini per risalire agli altri furfanti che parteciparono ai furti.
Sulla vicenda gli inquirenti mantengono il massimo riserbo. Non sono esclusi risvolti giudiziari nelle prossime ore. (v. r.)