Collettori fognari, vertice in Provincia

Summit per includere la città nel pacchetto di finanziamenti previsto dal piano della Regione

Ieri mattina, presso l'Assessorato all'ambiente della Provincia, alla presenza dell assessore all'ambiente Bellacosa, all'Ingegnere D'Acunzi, degli assessori ai lavori pubblici Norma e all'ambiente Massarelli, dell’ingegnere Rosario La Corte, del consigliere provinciale Massimo Cariello e del consigliere comunale Pdl Damiano Cardiello, si è svolta una riunione tecnico operativa per far sì che anche il comune ebolitano possa essere inseriti nell'accordo approvato in Regione che ha previsto uno stanziamento complessivo di 90 milioni di euro per la riqualificazione ambientale dei corpi idrici.

«Lunedì ci sarà un nuovo incontro - scrive Damiano Cardiello, fautore del summit, in una sua nota - con la presenza anche del Presidente del Consorzio di Bonifica Destra Sele, Vito Busillo, per affrontare anche il problema della depurazione presso Coda di Volpe».

«Al di là degli schieramenti politici - dice Cardiello - posso ritenermi soddisfatto degli esiti dell'incontro, poichè si è parlato di cose concrete e della possibilità di rimediare al problema. La disponibilità dell'assessore Bellacosa e la presenza degli assessori competenti della città di Eboli ha un valore importante. La politica, quella che va oltre gli steccati e che è finalizzata all'interesse dei cittadini, oggi ha dato una grande prova di collaborazione. Spero che la vicenda possa risolversi positivamente, e ribadisco di non entrare in polemiche stucchevoli e fuori luogo,vedi dichiarazioni di Palladino e Salviati del Pd locale, che danneggiano l'immagine della città. Risultati concreti: questo interessa alla gente».