Collegamento Alburni-Diano Riapre la Provinciale 342

ROSCIGNO. Oggi alle 10, verrà riaperta la Provinciale 342 che collega i Comuni degli Alburni al Vallo di Diano. Una vicenda lunga che ha portato troppi disagi ai cittadini e che ha visto il forte...

ROSCIGNO. Oggi alle 10, verrà riaperta la Provinciale 342 che collega i Comuni degli Alburni al Vallo di Diano. Una vicenda lunga che ha portato troppi disagi ai cittadini e che ha visto il forte interessamento della Banca Monte Pruno e del Comune di Roscigno. In questi giorni, infatti, la Provincia di Salerno ha trasmesso l’ordinanza di parziale apertura al transito della 342. Tale provvedimento riguarda tutti i veicoli di portata inferiore a 3,5 tonnellate con esclusione di camion, bus e mezzi per il trasporto speciale. Prescritto anche il limite di velocità di 30 chilometri orari. È consentito, invece, il transito ai minibus del trasporto scolastico, con massimo 16 posti.
«Finalmente – ha dichiarato il direttore generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese – riusciamo nel nostro intento di dare dignità ai cittadini degli Alburni. È stato un lavoro lungo, ma fatto in forte sinergia con il Comune di Roscigno e la Provincia di Salerno, grazie, in particolare, al sindaco Palmieri e al dirigente Ranesi. Ora, però, bisogna proseguire passando alla fase che dovrà portare all’apertura completa a tutti i mezzi, tutelando anche gli imprenditori degli Alburni e del Cilento».(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.