Collegamenti aerei con Milano: al via la vendita dei biglietti

La tariffa parte da 79 euro, possibile l’acquisto on line Da giugno previsti due voli a settimana per Malpensa

Da ieri Salerno e Milano sono più vicine. L’agenzia di viaggi Travel before, con sede in via Settimio Mobilio, ha, infatti, aperto le vendite per l’acquisto dei biglietti aerei con partenza dall’aeroporto di Pontecagnano “Salerno - Costa d’Amalfi” e quello di Malpensa. Il primo volo è previsto per venerdì 3 giugno e per tutta l’estate si potrà raggiungere lo scalo milanese due volte a settimana, il venerdì, appunto, e la domenica.

Il prezzo dei biglietti parte da 79 euro a tratta (tasse e bagaglio inclusi) e sarà possibile acquistarli on line visitando il sito www.travelbefore.it, inviando una mail all’indirizzo booking@travelbefore.it o telefonando al numero 089.797927.

«Dopo il successo del volo Salerno-Corfù dell’estate 2015, da giugno 2016 riprenderanno i voli dall’aeroporto di “Salerno Costa d’Amalfi”. – questo l’annuncio fatto dall’agenzia sul proprio sito web, rimbalzato presto sui social – Aumentano, infatti, le destinazioni e la possibilità di viaggiare dallo scalo salernitano».

Nella prossima estate chi vorrà volare da Salerno avrà, quindi, un ampio ventaglio di scelte, impensabile fino a qualche anno fa anche se da molti, e da molto tempo, atteso: saranno, infatti, effettuati i seguenti voli: Salerno – Corfù (ogni sabato); Salerno – Ibiza e Salerno – Malta (entrambi una volta a settimana anche se ancora non è stato specificato il giorno); Salerno – Monstar (due volte a settimana, il martedì e il venerdì); e, infine, Salerno – Milano, la nuova tratta che verrà inaugurata a inizio giugno.

I voli, come specifica l’agenzia, saranno operati da un Fokker 100, con 100 posti a sedere, della compagnia tedesca Avanti Air. A breve saranno comunicate ulteriori destinazioni che saranno operate dalla Travel Before.

Già la scorsa estate, con l’accordo sottoscritto con Air Vallee, lo scalo di Pontecagnano ritrovò una certa vitalità: dal 25 luglio al 29 agosto, infatti, ogni sabato da Salerno è partito un Fokker 50 da cinquanta posti alla volta dell’aeroporto internazionale “Ioannis Kapodistrias” di Kerkira, nell’isola di Corfù.

«Ci aspettiamo un grande risultato. Come abbiamo annunciato l'avvio della tratta abbiamo subito ricevuto numerose richieste sia da salernitani che da residenti nel milanese – racconta soddisfatto Giancarlo Vitolo, titolare di Travel before – e credo che nei prossimi giorni avremo anche i primi biglietti venduti in quanto alcuni gruppetti da Milano erano in attesa dell’apertura delle vendite».

©RIPRODUZIONE RISERVATA