angri

Codice della strada Il servizio multe affidato alle Poste

ANGRI. È stato affidato ad Angri il servizio di gestione del procedimento sanzionatorio delle violazioni della norme del codice della strada e di polizia amministrativa, di competenza della polizia...

ANGRI. È stato affidato ad Angri il servizio di gestione del procedimento sanzionatorio delle violazioni della norme del codice della strada e di polizia amministrativa, di competenza della polizia locale, guidata dal maggiore Anna Galasso. A conclusione della gara, l’appalto è stato aggiudicato al raggruppamento temporaneo di imprese che si sta costituendo: Poste Italiane spa; Sapidata spa. L’importo a base di gara previsto era di 250.667 euro oltre iva. L’aggiudicazione è avvenuta in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa rispetto al prezzo a base di gara di euro15,70. L’aggiudicatario ha offerto l’importo di 14,13 euro.

Si tratta di una buona iniziativa per il buon andamento dell’amministrazione, che comporta vantaggi in capo all’ente, così come è stato già appurato in passato. Difatti con una delibera del 2006 una precedente amministrazione aveva già affidato a Poste Italiane spa il servizio di gestione del procedimento sanzionatorio amministrativo, conseguente all’accertamento delle violazioni del codice della strada.

La convenzione con Poste Italiane è scaduta nel dicembre 2011, quindi l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Mauri ha deciso di ripetere la positiva esperienza con un bando di gara, in luogo di un affidamento diretto.(m.p.i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA