pellezzano

Clinica “La Quiete” Versati otto stipendi Ne restano quattro

PELLEZZANO. Pagate 8 delle 14 mensilità arretrate ai dipendenti della casa di cura “La Quiete” di Pellezzano. A darne notizia è stato il delegato della Cisl sanità, Antonio De Sio. Lo sblocco dell’ina...

PELLEZZANO. Pagate 8 delle 14 mensilità arretrate ai dipendenti della casa di cura “La Quiete” di Pellezzano. A darne notizia è stato il delegato della Cisl sanità, Antonio De Sio. Lo sblocco dell’inadempienza retributiva era legato all’accordo raggiunto tra le parti dinanzi al Giudice della sezione Fallimentare del Tribunale di Salerno per decidere sull’istanza di fallimento della clinica privata gestita dall’amministratore unico, Leonardo Calabrese. Il quale, stando alle comunicazioni rese note dalle parti sociali, avrebbe pagato la prima rata del debito contratto nei confronti dell’erario.

Una mossa, che avrebbe consentito di far sbloccare il Durc all’Inps. Il documento contributivo, che accerta il regolare versamento dei contributi ai dipendenti delle strutture pubbliche e private, ha dato così il via libera allo sblocco di più di un milione di euro giacenti presso l’Asl con un vincolo di destinazione a favore dell’ente di riscossione per ripianare il debito. Ciascun lavoratore ha ottenuto dai 10mila ai 12mila euro in un’unica soluzione. Restano da pagare ancore 4 mensilità arretrate. Due di questi stipendi potrebbero essere erogati già all’inizio del mese di settembre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA