Classico al “Medi”, Mirra attacca Zara

Il consigliere difende l’Amministrazione: «Dall’ex sindaco la consueta tracotanza veterofascista»

«Possono cambiare i tempi, variare le collocazioni politiche, ma certi atteggiamenti finiscono per individuare immediatamente la provenienza di chi li mostra; a volte la fibrillazione di fare “rumore” a tutti i costi, di opporsi per partito preso può facilmente indurre in errore anche chi svolge ruoli istituzionali». È questa la stoccata del consigliere comunale Egidio Mirra lanciata in direzione di Fernando Zara, presidente del consiglio provinciale.

Zara aveva definito «da imbecilli» la proposta di istituire una sezione del liceo classico a Battipaglia.

Dopo la replica del dirigente scolastico del liceo scientifico "Medi", Silvana Rocco, da cui la proposta era partita, arriva quella di Mirra.

«L’ex sindaco Zara, non smentendo la sua predisposizione culturale all’insulto - commenta Mirra - non ha esitato a definire “da imbecilli" la proposta dell’amministrazione comunale, peraltro sollecitata dalla delibera del collegio dei docenti del locale liceo scientifico, di istituire nella nostra città una sezione del liceo classico. Nell’esprimere il disappunto derivante per l’atteggiamento arrogante e offensivo assunto, nel merito giova ricordare che la proposta nasce, oltre che dall’esigenza di evitare i disagi e le spese delle famiglie aventi figli costretti a spostarsi quotidianamente per motivi di studio, anche dal proposito di favorire la crescita culturale della città».

«Ancora una volta - conclude Mirra - anziché interpretare le esigenze espresse da chi opera concretamente a favore della comunità, si è preferito ostentare la consueta tracotanza, veterofascista, giungendo ad auspicare, da parte della scuola, il ritiro della proposta. Verrebbe da suggerire al solerte censore non solo un maggior riguardo per gli interlocutori ma anche una maggiore oculatezza nello scegliere gli argomenti per eventuali polemiche pre-elettorali».

©RIPRODUZIONE RISERVATA