operazione sistema

Clan Sant’Anna Via al processo per Pastina e altri quindici

Via al processo per l’ex consigliere comunale Orlando Pastina e altre quindici persone coinvolte nell’operazione Sistema su droga, estorsioni e connivenze politiche. Davanti ai giudici della prima...

Via al processo per l’ex consigliere comunale Orlando Pastina e altre quindici persone coinvolte nell’operazione Sistema su droga, estorsioni e connivenze politiche. Davanti ai giudici della prima sezione penale si è aperto ieri il dibattimento per gli imputati che hanno scelto il rito ordinario. Oltre a Pastina, ci sono Leandro Arena di Eboli, Sergio Bisogni di Montecorvino Pugliano, Antonio Caruccio di Battipaglia, Massimo Cifariello di Napoli, Vasco Girardi di Battipaglia, Umberto Guarracino di Olevano sul Tusciano, Vincenzo Guzzi di Battipaglia, Luigi Marotta di Eboli, Luciano Isoldi di Auletta, Salvatore Nese di Battipaglia (soprannominato Sartana e collaboratore di giustizia), Domenico Procida di Battipaglia, Giosuè Ruggiero di Battipaglia, Alfonso Verruccio di Battipaglia, Anna Elena Pastina di Battipaglia e Antonella Bassano di Battipaglia.

Sarà emessa invece a luglio la sentenza del gup Renata Sessa per gli imputati che hanno optato per l’abbreviato. Tra questi Paolo Pastina, figlio di Orlando, per il quale il pubblico ministero Vincenzo Senatore ha chiesto vent’anni di carcere. È accusato di aver guidato, con Paolo Miceli e Pierpaolo Magliano, il clan Sant’Anna e aver dirottato voti in favore del padre e garantirne l’elezione in consiglio. (c.d.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA