padula

Cittadinanza onoraria a 40 bimbi stranieri

PADULA. A 40 bambini ed adolescenti, di varie nazionalità, nati o residenti a Padula, verrà conferita la cittadinanza onoraria del paese certosino del Vallo di Diano. L'appuntamento è fissato per...

PADULA. A 40 bambini ed adolescenti, di varie nazionalità, nati o residenti a Padula, verrà conferita la cittadinanza onoraria del paese certosino del Vallo di Diano. L'appuntamento è fissato per oggi presso la monumentale Certosa di San Lorenzo dove è in programma «Città Amiche delle bambine/bambini e degli adolescenti», iniziativa internazionale che, promossa dall'Unicef, è finalizzata alla diffusione di una giusta cultura per l'attuazione della Convenzione sui diritti dell'infanzia.

Nel corso della manifestazione, il cui inizio è fissato per le ore 16,30, sono previsti dibattiti, proiezioni di documentari e spettacoli di vario genere oltre che una raccolta fondi da devolvere ai bambini siriani.

Il programma dell'Unicef Città amiche delle bambine e dei bambini (Child-friendly Cities) si sta sviluppando in Italia e in molte altre parti del mondo «e concretizza la creatività e l'impegno delle comunità, delle bambine, dei bambini e dei loro governi nel rendere la Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza una pratica quotidiana».

La finalità è migliorare la vita dei bambini,