Cittadinanza attiva nella Piana

La onlus di partecipazione civile approda anche a Colliano e a Contursi Terme

COLLIANO. Cittadinanza attiva onlus approda anche nella Valle del Sele, in particolare, a Colliano e a Contursi Terme. Il movimento di partecipazione civica che opera in Italia e in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori, è rappresentato sul territorio da Vanna Sica, che ne è la coordinatrice, e da Antonella Mastrolia, sua vice. Entrambe avvocatesse, le due delegate del movimento, che intendono mettere la loro esperienza professionale al servizio dei cittadini, hanno tenuto la prima assemblea qualche giorno fa, insieme alla segretaria regionale di Cittadinanza attiva, Maria Settembre, e all’avvocato Gianluca Iaione.

Nel corso dell’assemblea nono stati illustrati gli obiettivi dell’associazione, tra i quali: intervenire in difesa del cittadino e prevenirne ingiustizie e sofferenze inutili; favorire il rispetto di vecchi e nuovi diritti, riconosciuti dalle leggi; fornire strumenti per tutelarsi e dialogare a un livello più consapevole con le istituzioni; costruire alleanze e collaborazioni indispensabili per risolvere eventuali conflitti e controversie.

Si può dunque passare da spettatori a protagonisti, aderendo al movimento che rilascerà ogni anno una card rinnovabile che dà anche diritto a vari vantaggi. Ogni attivista della onlus si prenderà cura del benessere della comunità e potrà inoltre partecipare ad attività concrete e a progetti specifici.

Pina Gaudiosi

©RIPRODUZIONE RISERVATA