sarno

Città senza treni L’amministrazione scrive al ministro

SARNO. Disagi per i pendolari: l’assessore ai trasporti Eutilia Viscardi chiede l’intervento delle Ferrovie. Problemi sulla linea e sui collegamenti tra Sarno, Salerno, Roma e Caserta. Queste...

SARNO. Disagi per i pendolari: l’assessore ai trasporti Eutilia Viscardi chiede l’intervento delle Ferrovie. Problemi sulla linea e sui collegamenti tra Sarno, Salerno, Roma e Caserta. Queste linee sono di fondamentale importanza per studenti e lavoratori che utilizzavano i treni per raggiungere scuole, università e posti di lavoro.

I tagli e la soppressione del treno per Roma, che ogni mattina partiva alle 6.25 quasi pieno da Sarno, hanno causato polemiche e disagi. La Viscardi ha chiesto di riorganizzare e migliorare i servizi sulla linea Salerno-Caserta nonché di ripristinare il treno Sarno-Roma, soppresso dopo la chiusura della tratta Codola-Sarno. Sono stati tagliati molti treni per Salerno e per raggiungere il capoluogo le corse sono davvero limitatissime. Nella fascia oraria tra le 7.45 e le 12.16 non ci sono collegamenti tra Sarno e Salerno e l’ultimo treno in partenza da Sarno è alle 21.02. L’assessore ha proposto di inserire, oltre a maggiori collegamenti diurni con Salerno, anche le corse Salerno-Sarno (5.05-5.25), Sarno-Salerno (5.36-6.00), da Salerno una corsa alle 22.55 e una corsa alle 23.20 per Salerno.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA