Immigrati

Cirielli (FdI): «Un errore cambiare la Bossi-Fini»

«Sarebbe un grave errore da parte del PdL cambiare la legge Bossi-Fini». Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia e componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio. «L’Italia...

«Sarebbe un grave errore da parte del PdL cambiare la legge Bossi-Fini». Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia e componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio. «L’Italia – spiega – nonostante sia prima sul piano degli aiuti umanitari, è oggi il colabrodo d’Europa. È necessario piuttosto che l’Unione europea condivida gli sforzi economici compiuti, altrimenti si corre anche il rischio di essere esclusi dagli accordi di Schengen».

«Oltretutto – conclude Cirielli – consentire ingressi indiscriminati di stranieri senza lavoro significherebbe consegnarli all’illegalità, all’emarginazione e all’utilizzo da parte della criminalità».

La presa di posizione di Cirielli arriva dopo quella di Mara Carfagna del Pdl. L’ex ministro alle Pari opportunita aveva sostenuto, invece, che «è arrivato il momento di avviare una serie riflessione sulla legge Bossi-Fini e, più in generale, sulla disciplina che regola l’immigrazione», sottolineando che «la sola repressione ha un costo sociale troppo elevatoda sostenere nei confronti di chi fugge dalla disperazione».