scafati

Circumvesuviana Treno urta un’auto Giovane contuso

SCAFATI. Un'automobile attraversa un passaggio a livello incustodito e privo di sbarre e viene urtata posteriormente da un convoglio della Circumvesuviana. È accaduto ieri sera, in via Berardinetti,...

SCAFATI. Un'automobile attraversa un passaggio a livello incustodito e privo di sbarre e viene urtata posteriormente da un convoglio della Circumvesuviana. È accaduto ieri sera, in via Berardinetti, a Scafati.

Fortunatamente non sono state segnalate vittime. Solo una persona è rimasta contusa: si tratta di un 23enne che era seduto sul sedile posteriore dell'Alfa Romeo 147 urtata dal treno in transito. Per accertamenti il giovane è stato soccorso e trasferito all'ospedale «Vittime di Villa Malta» di Sarno dove è stato sottoposto ad una serie di esami che hanno scongiurato complicazioni cliniche gravi.

Sull'episodio indagano i carabinieri della locale Tenenza che dovranno stabilire se il semaforo che regola il passaggio delle autovetture fosse in piena efficienza quando la vettura è stata colpita dal convoglio della Circum.

L’incidente avvenuto ieri sera ha riproposto il tema della sicurezza ai passaggi a livello incustoditi sulla linea della Cricumvesuviana. Già in passato, infatti, si sono verificati incidenti - anche gravi - che hanno visto coinvolti guidatori di autovetture. Per questo si sono chiesti a più riprese maggiori controlli da parte delle autorità preposte. In alcuni casi, però, gli incidenti sono stati provocati da guidatori indisciplinati che, noncuranti del segnale di transito di treni, hanno comunque tentato di attraversare i binari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA