Circum a Sarno La stazione torna a rischio

SARNO. Torna l’allarme Circumvesuviana. I pendolari chiedono aiuto al primo cittadino, in seguito ad un nuovo allarme circa la perdita della stazione. Sembrava essere scongiurata l’ipotesi della...

SARNO. Torna l’allarme Circumvesuviana. I pendolari chiedono aiuto al primo cittadino, in seguito ad un nuovo allarme circa la perdita della stazione.

Sembrava essere scongiurata l’ipotesi della perdita di una stazione, importante, come quella di Sarno eppure, in clima di tagli e riordini del servizio, la circum di Sarno torna a destare preoccupazione agli utenti. Anche quelle di San Valentino e Striano sono a rischio chiusura e si teme il peggio. Per questo il sindaco Amilcare Mancusi ha deciso di scrivere a Caldoro: «Si è appreso -scrive - che la stazione di Sarno della Circumvesuviana potrebbe rientrare in un intervento di soppressione nel programma di riduzione del servizio, con individuazione quale stazione capolinea non più Sarno ma Poggiomarino. La notizia, se confermata, sarebbe di grave danno per la comunità sarnese che beneficia di tale servizio di trasporto su ferro sia per motivi di lavoro che di studio. I treni consentono all’utenza sarnese di collegarsi con tutti i comuni del vesuviano e con la città di Napoli: molti sono coloro che si spostano per motivi di lavoro e molti sono gli studenti e gli universitari che raggiungono gli istituti e le sedi universitarie di Napoli». Continua: «Sarno è meta quotidiana di un notevole numero di studenti che si recano nella nostra città. Il problema sarebbe grave anche dal punto di vista occupazionale».

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA