Circuito enogastronomico con cinque ristoranti di Angri

ANGRI. Cinque ristoranti cittadini hanno dato vita al circuito enogastronomico Osterie Tipiche. Il Forchettone, la Bettola, Osteria de’ Goti, ’A Taverna ’e Mast’Aniello, ’O Vicorovattariello sono gli...

ANGRI. Cinque ristoranti cittadini hanno dato vita al circuito enogastronomico Osterie Tipiche. Il Forchettone, la Bettola, Osteria de’ Goti, ’A Taverna ’e Mast’Aniello, ’O Vicorovattariello sono gli ideatori di un progetto che intende coinvolgere molte altre realtà dell’Agro nocerino e della provincia di Salerno attraverso la valorizzazione dei piatti tipici della tradizione e con obiettivi comuni: utilizzo della filiera corta per i prodotti agroalimentari, qualità e adeguamento a regole condivise per la preparazione degli alimenti.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente dell’associazione, Agostino Ingenito: «Il buon cibo della tradizione è molto spesso la chiave di lettura di un’area geografica e l’Agro con la sua storia e le sue specificità può fare la differenza in Campania. L’intento è quello di creare una rete del buon mangiare o addirittura un distretto in grado di esaltare le peculiarità dei prodotti tipici e garantire nuove economie puntando all’ecosostenibilità e alla genuinità».

A breve verrà realizzato anche un sito internet e un marchio identificativo.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA