BANCA MONTE PRUNO

Circolo, Aldo Rescinito confermato presidente

Michele Albanese, dg della Bcc: “Continueremo ad essere presenti sul terrirtorio”

L’assemblea del Circolo Banca Monte Pruno, sodalizio che sostiene e promuove l’attività sociale della Bcc, si è riunita ad Atena Lucana dopo due anni e mezzo a causa della pandemia da Covid 19 provvedendo ad eleggere le cariche sociali per il prossimo triennio: Aldo Rescinito è stato confermato presidente, vice presidenti sono Luigi Macchia (vicario) e Valentino Di Brizzi, segretario Antonio Gnazzo, tesoriere Maria Consiglia Viglione. I consiglieri sono Pierangelo De Siervi, Elisabetta Giordano, Giuseppe Iannarelli, Maria Vernola e Antonio Mastrandrea. “Quella del Circolo in oltre dieci anni di attività si è dimostrata una struttura utile per la Banca e capace negli anni di operare sul territorio promuovendo la cultura della socializzazione. - le parole di Michele Albanese, direttore generale di Banca Monte Pruno - Siamo fieri di ripartire dopo un momento difficile. La Banca senza il Circolo non potrebbe fare tante cose, abbiamo in programma parecchie iniziative tra cui gite sociali e presentazioni di libri”.

Il Circolo venne costituito il 17 maggio 2007 e conta su 222 iscritti, operando al fianco della Banca Monte Pruno di cui è direttore generale Michele Albanese per la promozione e la diffusione degli scopi sociali dell’istituto di credito cooperativo. “Una riconferma a presidente che mi onora e soddisfa, ho piacere di continuare in questo cammino.- ha sottolineato il rieletto presidente Aldo Rescinito - Noi siamo stati fermi per i motivi che tutti sappiamo per due anni e mezzo. La società si è ritirata per paura e abbiamo vissuto dei momenti difficili. Spero che tutti gli amici che sono stati rieletti o nominati ex novo ci possano essere di stimolo per portare avanti tutto quello che dobbiamo fare”.

Presenti all’assemblea un nutrito gruppo di soci a cui il presidente Rescinito ha presentato i dati di bilancio del sodalizio e le proposte di attività che saranno messe in campo in futuro con particolare attenzione alle iniziative dedite al sociale. In questi anni di pandemia, su proposta del direttore generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese, è stato deciso di ridurre la quota annuale di partecipazione sociale del 50%: indirizzo che è stato confermato anche per il prossimo anno al fine, come sottolineato dal direttore generale Albanese, di venire incontro anche alle esigenze e alle difficoltà del momento.