Circhi e giostrine, nuove regole

In Consiglio le limitazioni decise dagli assessori. Si parlerà anche di Rca auto

Convocato il primo dei tre consigli comunali previsti per questo mese: venerdì l’assise cittadina si riunirà per discutere ed approvare una serie di regolamenti. Si parte con la discussione sulla diretta streaming del consiglio comunale. Il dispositivo servirà a regolare il funzionamento delle riprese e la messa in onda delle sedute consiliari. L’indicazione della maggioranza punta sull’utilizzo di dipendenti ed attrezzature comunali. Cambia anche la gestione e l’utilizzo dell’aula consiliare. Oltre alle formali richieste, il regolamento conterrà anche disposizioni sull’utilizzo dell’aula durante gli eventi.

Stop alle giostrine selvagge durante le festività e soprattutto durante l’estate. Il Comune indicherà requisiti e modalità per l’installazione di singole giostre e di piccoli complessi di attrazione sul suolo pubblico.

Torna in consiglio anche il regolamento per gli spettacoli circensi. Un dispositivo curato in prima persona dall’assessore Ennio Ginetti che in occasione dell’arrivo del Circo Orfei ha effettuato un sopralluogo insieme ai veterinari dell’Asl per verificare lo stato di salute degli animali. L’Amministrazione Cariello modifica anche il regolamento per la Cittadinanza onoraria inserendo un riconoscimento altrettanto importante: conferimento onorificenza “Chiavi della Città”.

Ultimo punto all’ordine del giorno la proposta del presidente del consiglio, Fausto Vecchio sulle tariffe assicurative.(a.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA