Cinque milioni per il teatro Verdi

Sbloccato il finanziamento regionale atteso da molto tempo.Iannone: <Regione conferma l'attenzione per Salerno>

«La determinata azione che abbiamo portato nei mesi scorsi in Regione Campania a sostegno delle politiche culturali del nostro territorio e segnatamente della attività' del 'Verdì di Salerno, teatro fra le eccellenze nazionali ma snobbato dalla considerazione regionale, ha sortito finalmente i primi frutti».

Lo ha annunciato il consigliere regionale Gianfranco Valiante. «La giunta regionale ha finanziato risorse per cinque milioni e duecentomila euro - spiega Gianfranco Valiante - in favore di progetti realizzati da Teatri storici dei capoluoghi di provincia. un primo riconoscimento in favore dei tanti sforzi che la nostra comunità, segnatamente l'Amministrazione Comunale di Salerno, profonde per assicurare ai salernitani eventi culturali di prim'ordine. Sento di dover ringraziare l'assessore Miraglia per aver mantenuto l'impegno con noi assunto qualche tempo fa».

Per il presidente della Provincia, Antonio Iannone «la notizia del finanziamento da parte della Regione Campania al Teatro Verdi di Salerno rappresenta un segnale importante che conferma, ancora una volta, l’attenzione e l’impegno del presidente Stefano Caldoro per la città capoluogo e l’intera provincia di Salerno». Iannone cita i finanziamenti già disposti per il Giffoni Film Festival, il Festival di Ravello e la Borsa mediterranea del turismo archeologico di Paestum e il progetto culturale “Il Racconto delle pietre". «Questi fatti -conclude - rendono ogni più strumentale polemica nei confronti del presidente Caldoro, che ringrazio, assolutamente ridicola».