giffoni valle piana

Cinque mensilità agli operai della Monti Picentini

GIFFONI VALLE PIANA. Gli operai della Comunità montana Monti Picentini percepiranno, in questi giorni, cinque mensilità arretrate (dicembre e tredicesima del 2015; gennaio, febbraio e marzo 2016). La...

GIFFONI VALLE PIANA. Gli operai della Comunità montana Monti Picentini percepiranno, in questi giorni, cinque mensilità arretrate (dicembre e tredicesima del 2015; gennaio, febbraio e marzo 2016). La notizia è stata data dal presidente dell’Ente, Egidio Rossomando, durante l’incontro con gli operai in occasione dello scambio di auguri di Natale. La Regione Campania, ha decretato «di liquidare in favore della Comunità Monti Picentini un milione di euro». A questo somma, bisogna aggiungere altri 685mila euro che, sempre Palazzo Santa Lucia, ha deliberato all’Ente montano quale «anticipo del piano di forestazione e della bonifica montana 2016».

Una boccata di ossigeno, quindi, per i tanti operai, che da anni stanno vivendo momenti difficili. «Sarà un Natale sereno per i nostri operai, – sottolinea Rossomando – ci sono ancora altre mensilità da percepire e sarà nostro dovere sollecitare la Regione. Devo anche dire che è di questi giorni la lettera della giunta regionale con cui comunica che in merito alla programmazione del Piano di forestazione riferito 2017, è previsto un riparto di 3 milioni e 443mila euro».

Roberto Di Giacomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA