GIOi CILENTO 

Cinquant’anni da parroco Un encomio per don Manna

GIOI CILENTO. Encomio solenne al parroco di Gioi. La comunità festeggia i don Guglielmo Manna, in occasione del 50esimo anniversario della sua permanenza nel piccolo comune cilentano. Si tratta di un...

GIOI CILENTO. Encomio solenne al parroco di Gioi. La comunità festeggia i don Guglielmo Manna, in occasione del 50esimo anniversario della sua permanenza nel piccolo comune cilentano. Si tratta di un evento giubilare eccezionale perché don Guglielmo, già vicario diocesano, è parroco di Gioi ininterrottamente dal settembre del 1967, svolgendo il suo ministero sacerdotale con abnegazione e spirito di sacrificio sempre al servizio, con grande disponibilità, della comunità. Ha ripristinato le chiese di S. Eustachio e S. Nicola, di grande valenza storico artistica e riproposto antiche tradizioni.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea Salati, insieme con gli assessori, i consiglieri comunali, a nome della comunità tutta gli ha conferito l’encomio solenne, massima onorificenza che può essere rilasciata dall’Ente comunale, per l’attività pastorale svolta nella chiesa locale e nel sociale, in un quotidiano contraddistinto da molte difficoltà. L’onorificenza verrà consegnata al parroco, dal sindaco Andrea Salati, in occasione dei festeggiamenti che avverranno, stasera nella chiesa di S. Eustachio, nel corso della quindicina della Madonna del Rosario. Anche la comunità di Gioi donerà all’illustre concittadino un piviale, finemente decorato, quale segno di gratitudine per l’opera pastorale svolta in questi cinque decenni.